Domande frequenti

Come funziona il periodo di prova gratuito?

Il periodo di prova gratuito dura 7 giorni dal momento dell’attivazione e ti da la possibilità di accedere a tutti i contenuti di Yoga Vibes.

Perchè devo inserire i dati di pagamento?

In questo modo al termine del periodo di prova non ti servirà fare nulla e potrai continuare a praticare con il tuo abbonamento. Se invece vorrei interrompere la tua pratica ti basterà disiscriverti durante il periodo di prova, in questo modo non si attiverà alcun abbonamento.

Cosa succede al termine della prova gratuita?

Al termine della prova inizierà l'abbonamento mensile o annuale in base alla tua scelta. Se invece non vuoi proseguire, prima della scadenza della prova assicurati di disattivare il tuo abbonamento andando su My Account, Sottoscrizioni e disattivando il tuo abbonamento attivo. Non saranno concessi rimborsi in caso di mancata disiscrizione entro il termine della prova gratuita.

Come funziona l'abbonamento?

Yoga Vibes funziona come Netflix. Paghi una piccola quota ogni mese che si rinnova automaticamente. È possibile anche sottoscrivere un piano annuale che ti consente di risparmiare ogni anno ben 2 mesi di abbonamento!

Come funzionano i rimborsi?

Non è previsto alcun rimborso in caso di addebito della quota mensile o annuale per mancata disiscrizione entro la scadenza della prova gratuita o del mese/anno in corso. Per disiscriversi basta accedere a Yoga Vibes, cliccare su My Account dal menù principale, cliccare Sottoscrizioni e disattivare l'abbonamento attivo.

Ho dimenticato la password, come faccio?

Se hai già provato a creare una nuova password cliccando su "Hai dimenticato la password" e non sei riuscita allora scrivimi a info@yogavibes.it indicandomi l'indirizzo mail collegato al tuo account, in questo modo potrò aiutarti a ripristinarla.

Con quali dispositivi posso accedere?

www.yogavibes.it è il punto di partenza per questo piccolo mondo di pace e serenità che stiamo creando. Puoi accedere con il computer, il tablet o anche con lo smartphone. Per le pratiche più impegnative consigliamo uno schermo grande (almeno 10 pollici) ma per fruire di una bella meditazione magari in metro tornando da una stressante giornata di lavoro non c'è cosa migliore del tuo smartphone. E stiamo lavorando sull'app dedicata che verrà rilasciata nei prossimi mesi per una esperienza ancora più coinvolgente!

Cosa mi serve per praticare?

Semplicemente un tappetino! Per le classi di rilassamento o yin ti consiglio di avere a portata di mano una coperta ed uno o più cuscini. Per tutte le altre pratiche puoi avere con te anche due blocchi o due libri di uguali dimensioni, per aiutarti con alcune posizioni.

Yoga Vibes è una scuola di yoga online?

Yoga Vibes ha sicuramente alcune caratteristiche di una scuola di Yoga (le lezioni) ed essendo fruibile online la puoi pure definire una scuola di Yoga online. Per noi però è un luogo (seppur virtuale) dove coltivare la cultura del benessere fisico e mentale. Lo yoga in questo è una componente fondamentale ma sarà coadiuvato da pratiche e approfondimenti legati alla meditazione, all'ayurveda e allo "stare bene" con se stessi e con gli altri.

Se mi perdo una live posso rivederla?

Ogni settimana le live sono fruibili sul sito web secondo il calendario presente. Non ti preoccupare se te ne perdi una. Tutte le live sono disponibili nell'archivio poco dopo la diretta.

Che argomenti vengono trattati?

Molti e tutti collegati al nostro benessere, per vivere la vita a pieno e trovare una felicità duratura. Il movimento, la salute della colonna vertebrale, la meditazione, come respirare correttamente, avvicinarsi alla spiritualità, come nutrirsi secondo l'Ayurveda, pratiche per dormire e tanto altro.

Che livello di pratica serve?

In Yoga Vibes ci sono percorsi o lezioni per chi inizia ma anche pratiche più avanzate per chi è in questo meraviglioso mondo da più tempo. Nelle lezioni indichiamo sempre a chi è consigliata la pratica ma prima ancora ti chiediamo di ascoltare il tuo corpo e di lasciarti guidare da lui nelle pratiche che concorrono a farti stare bene.

Come scelgo un teppetino?

Se hai una pratica costante o avanzata, ti consiglio un tappetino sottile, 3 mm. Se non pratichi spesso meglio un tappetino morbido da 6 mm per attutire il contatto con le ginocchia. Scegli una qualità antiscivolo se sudi molto.

Yoga Vibes è in italiano?

Yoga Vibes è e sempre sarà in italiano.

Ogni quanto vengono aggiunti contenuti?

Aggiungeremo costantemente nuovi percorsi e lezioni ma soprattutto nuove sezioni legate ad approfondimenti su diversi temi. Partecipa ai nostri sondaggi per segnalarci quello che ti piacerebbe avere qui.

Le lezioni sono solo di Yoga?

No e saranno nel tempo sempre di più e sempre diversificate, io credo nel movimento nella sua accezione più grande per avvicinarsi alla spiritualità. Non vedo l'ora di mostrartele tutte.