Yoga per lo sport

Migliora la mobilità e la percezione di te

Introduzione Yoga per lo sport

Da una grande collaborazione nasce un grande percorso! Yoga per lo sport è un’idea che ha preso vita dalla partnership con XMasters, il festival di Radio Deejay dedicato allo sport.

Sport e Yoga sono davvero complementari e simili: entrambi ci motivano ad essere persone migliori, ci donano pace e ci sfidano mentalmente, ci chiedono di metterci in gioco e possono cambiare la nostra vita! 

Questo percorso migliorerà la mobilità del tuo corpo, aumenterà la tua forza e al contempo ti darà maggiore elasticità. Ho pensato a pratiche molto diverse tra loro, alcune più dinamiche e attive ed altre più lente e rigeneranti. Alcune lezioni possono essere usate come vero e proprio defaticamento dopo la tua pratica sportiva e altre come un vero e proprio allenamento. Troverai la giusta complementarietà per qualsiasi sport tu stia praticando.

Lezioni in questo percorso

Trova il tuo centro e sviluppa la tua forza

Allenare la forza del nostro corpo apporta benefici alla postura, alla coordinazione

Libera la tensione dai fianchi

Utilizza questa breve ma efficace pratica per sciogliere i nodi e le

Braccia e gambe superflow

Rafforzare sia gambe che braccia in una lezione? Si può fare!!! Ho

Scopri la propriocezione

La propriocezione è la capacità di sentire il nostro corpo nello spazio

Rigenerati lentamente

Questa lezione di yoga sarà più lenta e ti consiglio di utilizzarla

Muoviti consapevolmente con il respiro

Questa lezione di vinyasa (ritmo fluido e dinamico) è pensata per riscaldare

L’importanza dell’equilibrio fuori e dentro

In questa lezione impariamo a sviluppare equilibrio e forza nelle gambe: spesso

Inarca, espandi, respira

In questa lezione focalizzata sui pettorali e le spalle sentirai sollievo e

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