Yin Yoga

Mantieni le posizioni a lungo

Introduzione Yin Yoga

Il percorso di Yin fonde la tradizionale medicina cinese agli asana dello yoga. È un percorso “lento” nel quale le posizioni vengono tenute a lungo in modo da lavorare non solo sulla muscolatura ma su articolazioni, tendini, legamenti e tessuto connettivo. È una pratica che va nel profondo ed aiuta a sentirsi meglio sia dal punto di vista fisico che emotivo: tenere queste posizioni in modo passivo e rilassato aiuta l’energia a scorrere fra i meridiani ed a rimuovere i blocchi che sentiamo.

Il percorso è pensato per tutte le persone e consiglio di avere a disposizione dei mattoncini yoga, o libri di ugual misura, cuscini e una coperta.

Le pratiche che troverai non si basano sul movimento ma sul restare ed osservare. Il corpo si allungherà, la mente si calmerà.

Lezioni in questo percorso

Yin per la tua pausa

Ho pensato a questa lezione di un quarto d’ora per le tue

Yin per i fianchi

Questa lezione ha come focus la zona centrale: fianchi, bacino, anche. Questa

Yin per le gambe

Sono contenta di darti il benvenuto a questa lezione di yin collegata

Yin per le cervicali

Quante volte sentiamo dolore al collo, spalle o sperimentiamo la spiacevole emicrania?

Yin per il basso ventre

Gli asana hanno una storia, i loro nomi derivano dalla mitologia indù

Yin per aprire il petto

In questa pratica ci focalizziamo sugli inarcamenti, imprescindibili per compensare la postura

Yin per rilassare la mente

In questa pratica voglio accompagnarti a rilassare il tuo corpo mentre liberi

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